giovedì 25 aprile 2013

Ti investo sulle strisce pedonali E HO RAGIONE!



Un amico oggi mi ha scritto una mail per raccontarmi la sua disavventura sulle strisce pedonali. Una situazione in cui, pur avendo ragione al 100%, si innesca la spirale del "vaffà" alla velocità della luce. Ecco il suo racconto.

Inizio ad attraversare la strada lungo le strisce pedonali, ma arriva un'auto e mi fermo al piede del marciapiede.
ll mezzo passa e riparto.
Dalla curva vicino all'incrocio sbuca una Clio, io proseguo fino alla mezzeria ma la Clio non accenna a rallentare.
E' l'occasione che attendevo da una vita. Slurp!

Non ritorno indietro, ma mi fermo a metà strada ed attendo che l'auto mi svernici per assestarle un calcione alla fiancata posteriore (sapevo che la portiera sarebbe stata più delicata).

Finisco di attraversare l'altra metà di strada, sempre sulle strisce, ed inizio ad inveire, tra un misto di rabbia, adrenalina e frustrazione da pedone miracolato.
Il mezzo inchioda, innesta la retromarcia e mi vedo già definitivamente ed irreparabilmente steso e defunto da una Clio alla cui guida ci sarà sicuramente un culturista bosniaco, profugo e disoccupato.
Si abbassa il finestrino lato passeggero ed un'esile ragazzina sui 25 anni inizia ad urlarmi contro, mentre io, tentando inutilmente di aprire la portiera per salire sull'auto e rendermi così colpevole anche di minacce e lesioni (oltre che di danni all'auto), le rispondo per le rime in un susseguo di frasi sconnesse ed insulti che non ha senso riepilogare.

Ecco la parte saliente del nostro dialogo:

"Non ti permettere mai più di prendere a calci la MIA auto"
"Non uno ma dieci calci se la prossima volta non ti fermi mentre attarverso la strada sulle strisce, stronza!" (non mi pare di averle dato della troia e me ne pento)
"Sono uscita dalla curva e ti ho visto in mezzo alla strada, cosa dovevo fare?" (esilarante!!!!!!)

Mi domando quale sia la logica per cui, sbucando da una curva a gomito (20 Km/ora?) e vedendo a 50 metri un pedone in mezzo alla strada sulle strisce si debba accelerare e schivarlo invece che fermarsi.
E' capitato a tutti di farlo, (almeno a me), ma mi sono sempre sentito un verme poi.

P.S: Oltre a me c'erano anche altri 2 pedoni che hanno assistito in diretta alla scena e sono testimoni dell'accaduto (Uno dei due pedoni ha anche contribuito ad inveire, ma la sua colpa è di non avermi suggerito la parola TROIA al momento opportuno!).

Buona giornata :-))


1 commento: