sabato 29 settembre 2012

29 settembre, stasera intervisto Nichi Vendola

Stasera intervisto Nichi Vendola, presidente di Sel. Appuntamento alle 19 alla sala Alfeo Corassori di Piazza Cittadella 36 a Modena. 
Parleremo di diritti civili e lavoro, di giustizia sociale e ambientale, di come contrastare la precarietà di giovani e meno giovani.
Naturalmente parleremo di politica, di primarie, di legge elettorale e di elezioni, anche se l'ipotesi di un "Monti-Bis" rischia di trasformare tutto ciò (primarie, elezioni ecc) in un esercizio di stile o poco più, dato che i giochi sembrano fatti. 
Se avete domande per lui, scrivetemi all'indirizzo stefano.aurighi@gmail.com, oppure sul mio profilo su Facebook

martedì 11 settembre 2012

Un passo indietro da parte di tutti, per evitare di cadere nel baratro della crisi

Ma Monti non aveva detto che la fine della crisi è vicina? Ieri il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, a Ferrara non ha usato giri di parole: "Italia in grandissima difficoltà, serve un passo indietro da parte di tutti". Il problema, però, è che gli italiani si stanno dimenticando del "bene comune"...

sabato 8 settembre 2012

Pirini (M5S Forlì): "Espulsioni e liste, ecco come funziona"




Prima del fuorionda di Favia, già Raffaella Pirini (M5S Forlì) puntava il dito sulle modalità di gestione del MoVimento 5 Stelle, dalle "espulsioni"  alla formazione delle liste per le elezioni.
L'intervista, sino ad ora mai pubblicata, va online oggi, 8 settembre 2012.