mercoledì 2 aprile 2014

Il sindaco di Modena? Sfida Burcaiolo/Bortoi

Oggi suona il telefono di casa, il display indica: "Privato".
Rispondo: Pronto?
- (dal fondo dell'oceano): pronto
- Pronto? Chi parla?
- Mi sente? Pronto?
- Scusi, ma non la sento
- Chiamo da Campobasso per conto della fdcnaòtcvòac 
- Come? Può parlare un po' più forte?
- Adesso mi sente?
- Si
- Chiamo dalla ajrfhjgis
- Come?
- Chiamo dalla dfgmshgis. 
- Scusi, non capisco, può fare lo spelling?
- Cosa?
- Lo spelling, lettera per lettera.
- Lettera?
- Come ha detto che vi chiamate?
- Tingis
- T come Torino?
- No, no, D come...
- D come Domodossola?
- Cosa?
- D come Daniele?
- Si, D come Daniele. I come...
- Imola?
- Cosa?
- I come Imola
- Si, I come Imola. G come...
- Genova?
- Si come Genova. I Come Imola e S come serpente.
- Digis?
- Digis. Stiamo facendo delle domande sulla situazione politica di Modena. Accetta di rispondere? Tutto è in completo anonimato.
- Ok.
- Ah bene. Quanto giudica efficace l'azione dell'attuale giunta? Molto, abbastanza, poco, per niente?
- Abbastanza
- Ah, bene. Conosce i seguenti candidati? :  
  • Muzzarelli
  • Bortoi, ehm, Bortolotti
  • Antonio Montanini
  • Fabio Cavani
  • Michele Burca, Burcao, Bur-ca io-lo
  • Andrea Galli
  • Sergio Celoni
  • Carlo Giovanardi
  • Adriana Querzè
  • Gianni Galotti 

 Vorrei dire che non conosco Bortoi, Burcaiolo, Celoni e Galotti, ma voglio dargli fiducia e dico "si" per tutti.

Segue domanda sul grado di fiducia verso i diversi candidati, sulla percentuale di possibilità che il 25 maggio io mi rechi a votare e per quale partito.

Chiedono poi lumi su chi voterò nel caso dei due soli ballottaggi che prendono in seria considerazione, cioè 
  • Muzzarelli/Bortoi
  • Muzzarelli/Burcaiolo


Rispondo che non lo so, dovrò studiare meglio il profilo biografico di Bortoi e Burcaiolo, perché mi ricordano qualcuno... Adesso mi documenterò sui loro profili social.

Nessun commento:

Posta un commento