giovedì 1 agosto 2019

È il giornalismo di Valerio Lo Muzio che salverà il Paese


Grazie Valerio, il tuo esempio di professionalità è un'ancora di salvezza per tutti noi.
Ai giornalisti si chiede di fare una cosa sola: le domande.

E tu le hai fatte.

Hai continuato a farle quando il Ministro dell'Interno, stilando una personalissima hit parade dei temi interessanti, ti ha detto che stavi disturbando tutti i tuoi colleghi, che - al contrario di te - stavano parlando di "problemi veri".

Hai continuato a fare le domande quando il Ministro dell'Interno ha detto che lui non parla "di figli e di minori", e che questi - cioè i figli e i minori - "vanno tenuti fuori della polemica politica".

E addirittura il Ministro dell'Interno dice "Mi vergogno per chi coinvolge i bambini nella polemica politica". E chissà perché a noi, evidentemente distratti, era parso invece di intravvedere in queste ultime settimane un certo accanimento su Bibbiano. Vai a capire.

E quando hai fatto ancora una volta la domanda, chiedendo - anche a nome di tutti noi - chi fossero le persone in spiaggia che ti impedivano di fare il tuo mestiere, ha alzato il tiro e ti ha detto "Vada a riprendere i bambini, lei che è specializzato e le piace tanto".

E tu non hai ceduto neanche di fronte a questo, hai rifatto la domanda.

E a quel punto il Ministro dell'Interno ti ha invitato a fare un giro in pedalò.

Spero di sentire la voce dell'Ordine dei Giornalisti difendere pubblicamente il tuo lavoro, Valerio, perché sono esempi come questi che nobilitano la professione.



1 commento:

  1. DIVENTA RICCO, OTTENENDO LA NOSTRA CARTA BANCOMAT BIANCA
    SIA INTELLIGENTE E DIVENTA RICCO IN MENO DI 3DAYS .... Tutto dipende da quanto velocemente puoi ottenere la nuova carta ATM vuota PROGRAMMATA in grado di hackerare qualsiasi bancomat, in qualsiasi parte del mondo. Ho incontrato questo BANCOMAT BLANK mentre cercavo un lavoro online circa un mese fa ... Ha davvero cambiato la mia vita per sempre e ora posso dire che sono ricco e non posso mai più essere povero. Il minimo che guadagno in un giorno con esso è di circa € 50.000. (Cinquantamila EURO) Di tanto in tanto continuo a riversare denaro sul mio conto. Sebbene sia illegale, non vi è alcun rischio di essere scoperti, perché è stato programmato in modo che non sia rintracciabile, ma ha anche una tecnica che rende impossibile per i CCTV rilevarti ... Per i dettagli su come ottenere il tuo oggi invia un'email agli hacker: invia gli hacker a Nashwilliams4@gmail.com, numero Watsapp: +2349057353987

    RispondiElimina